Aim – Indice sopra la pari (+0,1%), bene Culti (+3,3%) e Siti B&T (+2,4%)

La giornata di ieri ha visto i principali listini europei chiudere le contrattazioni in rialzo con l’Ibex 35 di Madrid  e il Cac 40 di Parigi che hanno guadagnato l’1%. Meglio hanno performato il Ftse 100 di Londra (+1,5%) e il Dax di Francoforte (+1,6%). A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in rialzo dello 0,9% a 22.209 punti

Il Ftse Aim Italia ha terminato leggermente sopra la parità (+0,1%), sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+1,3%) sia il London Ftse Aim All Share (+0,9%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.502.072 azioni scambiate, in  lieve calo rispetto a quello mediamente scambiato nelle precedenti 5 sessioni.

Tonica Culti, in rialzo del 3,3% con 1.500 volumi trattati. A fine febbraio, il Cda della società, specializzata nella produzione e distribuzione di fragranze d’ambiente e cosmesi, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2017. Nel dettaglio tra i principali risultati segnalano ricavi in crescita e ritorno all’utile.

Ben intonata anche Siti B&T (+2,4%) con 17.000 volumi scambiati. Il produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale ha archiviato il 2017 con marginalità e utile netto in calo.

Segno positivo per Energica Motor Company (+0,3%) con 10.000 azioni negoziate. La società, attiva nel mercato della produzione e commercializzazione di moto elettriche ad elevate prestazioni,  ha comunicato che il portafoglio ordini attuale è superiore al totale del venduto del 2017, a meno di tre mesi dall’inizio dell’anno e dall’apertura della stagione motociclistica.

Seduta incolore per KI Group, che ha terminato la seduta in parità senza alcun azione trattata. La società, attiva nella distribuzione all’ingrosso, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici, ha comunicato l’apertura a Roma del terzo punto vendita ad insegna “Almaverde Bio”. KI Group prevede a breve aprire altri nuovi punti vendita sul territorio nazionale.

In controtendenza Kolinpharma, che ha lasciato suol terreno 1,3 punti percentuali trattando 1.200 titoli. La società, attiva nel settore nutraceutico e specializzata nella ricerca e sviluppo, ha reso noti i dati dell’esercizio 2017. Nel dettaglio si segnalano ricavi e redditività operativa in crescita, oltre che una riduzione della perdita netta.

Infine, si segnala che da ieri è possibile negoziare sul segmento Aim di Borsa Italiana le azioni di Fervi. La società modenese, attiva nella fornitura di attrezzature professionali per l’officina meccanica, l’officina auto, la falegnameria e il cantiere, in fase di collocamento ha raccolto 7,8 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione era pari al 17,5% e la capitalizzazione 38,8 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, Fervi, Kolinpharma