La Spac Gabelli Value for Italy (Valu in forma abbreviata) ha comunicato che ieri Borsa Italiana ha dato il via libera all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei propri warrant sul segmento Aim che verranno trattati da domani 20 aprile 2018.
Il private placement si è chiuso con una raccolta ordini per 110 milioni, rispetto a un target iniziale di 100 milioni.
La Spac si propone di investire principalmente in società italiane non quotate di piccole-medie dimensioni, con equity value indicativamente compreso tra circa 100 e 400 milioni, con l’obiettivo strategico di supportarne lo sviluppo a livello internazionale (e specialmente negli Stati Uniti d’America).
Il promotore è Gabelli Investment Partners International Llc, società controllata da Associated Capital Group, Inc. (quotata al NYSE), società del Gruppo Gabelli attraverso i veicoli societari controllati Gabelli & Partners Italia Llc e Gabelli & Partners Italia.
Il team del promotore è guidato da Marc Gabelli, presidente della società capogruppo del Gruppo Gabelli, Alessandro Papetti, già partner di Clessidra Sgr; Nicolò Brandolini d’Adda, già Co-Head di Equities in Europa presso J.P. Morgan Markets Ltd, Micaela Capelli, già Director di Banca Esperia e UBI Banca, Douglas Jamieson, president e Ceo della controllante del promotore Associated Capital Group e Carlo Gentili, socio fondatore e Ceo di Nextam Partners.