Gabelli Value for Italy (Aim) – Da domani in Borsa

La Spac Gabelli Value for Italy (Valu in forma abbreviata) ha comunicato che ieri Borsa Italiana ha dato il via libera all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei propri warrant sul segmento Aim che verranno trattati da domani 20 aprile 2018.

Il private placement si è chiuso con una raccolta ordini per 110 milioni, rispetto a un target iniziale di 100 milioni.

La Spac si propone di investire principalmente in società italiane non quotate di piccole-medie dimensioni, con equity value indicativamente compreso tra circa 100 e 400 milioni, con l’obiettivo strategico di supportarne lo sviluppo a livello internazionale (e specialmente negli Stati Uniti d’America).

Il promotore è Gabelli Investment Partners International Llc, società controllata da Associated Capital Group, Inc. (quotata al NYSE), società del Gruppo Gabelli attraverso i veicoli societari controllati Gabelli & Partners Italia Llc e Gabelli & Partners Italia.

Il team del promotore è guidato da Marc Gabelli, presidente della società capogruppo del Gruppo Gabelli, Alessandro Papetti, già partner di Clessidra Sgr; Nicolò Brandolini d’Adda, già Co-Head di Equities in Europa presso J.P. Morgan Markets Ltd, Micaela Capelli, già Director di Banca Esperia e UBI Banca, Douglas Jamieson, president e Ceo della controllante del promotore Associated Capital Group e Carlo Gentili, socio fondatore e Ceo di Nextam Partners.