Itway – Conclusa due diligence su attività Grecia e Turchia, mancato pagamento da Maticmind

Itway ha reso noto che si sono concluse le attività di Due Diligence legale, finanziaria e tecnologica intraprese da Cognosec ai sensi dell’accordo avente per oggetto l’acquisizione del 100% delle due controllate, Itway Hellas e Itway Turkyie , che distribuiscono in Grecia e in Turchia prodotti e servizi di Cybersecurity, per il prezzo totale di 10 milioni.

Le due società target evidenziano un fatturato aggregato 2017 pari a 26 milioni ed un Ebitda di 1,9 milioni. Cognosec riporterà le risultanze delle attività di Due Diligence al proprio Cda per l’approvazione.

Tra Itway e Cognosec, pertanto, proseguono le trattative volte alla definizione e stipulazione di un binding share purchase agreement per la vendita, a favore di Cognosec, dell’intero capitale sociale di Itway Hellas SA e Itway Turkyie LTD con l’obiettivo di sottoscrivere l’accordo entro il 30 giugno 2018.

Itway comunica altresì di non aver ricevuto, alla data del 30 Aprile 2018 il pagamento di 1,5 milioni dovuto da Maticmind.

Nelle more dell’espletamento di talune verifiche contabili avviate da Maticmind all’esito dell’acquisizione del 100% di Business-E S.p.A., Maticmind ha omesso il pagamento della tranche di prezzo di 1,5 milioni dovuta ad Itway alla data del 30 aprile 2018. L’operazione prevede un corrispettivo complessivo di 12.335.526 euro, in parte da corrispondersi da Maticmind in rate dilazionate fino all’8 novembre 2018. Ad oggi, Maticmind ha corrisposto ad Itway un ammontare pari a 7.961.314 euro.