Aim – Inizio di ottava positivo (+0,8%), in luce BioDue (+9,5%)

Avvio di ottava positivo per i principali listini europei, che hanno chiuso in frazonale rialzo.  I guadagni più contenuti sono stati segnati a Madrid (+0,3%), mentre Parigi e Francoforte hanno terminato entrambi in rialzo dello 0,4 per cento. Leggermente meglio il Ftse Mib, che ha archiviato gli scambi in rialzo dello 0,5% a 22.033,44 punti. Maglia rosa per Londra (+0,9%).

Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta guadagnando lo 0,8%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,5%) sia il London Ftse Aim All Share (+0,4%). Il volume  dei titoli trattati si è attestato a 5.507.520 azioni scambiate, in leggero aumento rispetto a quello mediamente scambiato nelle 30 precedenti sessioni.

Sugli scudi BioDue (+9,5%) scambiando 316.500 azioni. Ieri mattina il titolo ha raggiunto un nuovo massimo intraday a 6,54 euro, confermando il trend positivo della scorsa ottava (+20% con un volume medio di azioni scambiate pari a circa 6,5 volte la media giornaliera da inizio anno).

Segno positivo su Smre, in rialzo del 7% tradando 297.000 titoli. IET, divisione del gruppo Smre specializzata nel settore della e-mobility, ha ricevuto l’omologazione di un nuovo modulo batteria per veicoli commerciali in Cina. Così facendo Smre darà il via alle produzioni in Asia, un mercato primario per i veicoli elettrici in forte espansione, e velocizzerà lo sviluppo di altre piattaforme, per dar seguito ad accordi di sviluppo già siglati con uno dei primi costruttori al mondo di veicoli commerciali.

Acquisti su Grifal (+5,8%) con 297.000 azioni. Il titolo ha aperto all’insegna degli acquisti. Le azioni, quotate al mercato Aim dallo scorso 1° giugno, in poco più di un mese hanno più che triplicato il loro valore, riflettendo l’accoglienza positiva da parte degli investitori di un business che ha attese positive di sviluppo. Infine, si segnala che Fabio Gritti, Ceo di Grifal, il prossimo 11 luglio riceverà il Premio Socrate, un riconoscimento assegnato a imprenditori e persone che si sono distinti per qualità nella vita e nelle loro attività professionali.

Prosegue la corsa di Esautomotion (+4,2%), con 657.000 titoli scambiati. Si ricorda che la società ha debuttato venerdì in rally sul listino milanese.

Denaro su Safe Bag, in progresso del 2,5% con 46.000 azioni trattate. La controllata PackandFly Group OU ha siglato un contratto quinquennale con l’Aeroporto Internazionale filippino di Cebu – Mactan per la fornitura della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori.

Acquisti anche su Abitare In (+2,5%) con 9.030 titoli negoziati. Abitare In ha reso nota la nuova composizione del capitale sociale a seguito del frazionamento efficace da ieri nel rapporto di 10 nuove azioni ogni vecchia azione. Pertanto oggi il capitale sociale, pari a 127.728 euro, risulta suddiviso in 2.554.560 azioni ordinarie.

Seduta incolore per Fervi con 2.600 azioni trattate. La società ha comunicato i dati dei ricavi consolidati nel primo semestre del 2018, che ammontano a 12,4 milioni, in crescita dell’8% rispetto agli 11,5 milioni del pari periodo 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi, Franchi Umberto Marmi, Trawell Co