Cede lo 0,6% il Ftse Aim Italia nella seduta di ieri con una performance sostanzalmente in linea a quella messa a segno da entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 in calo dello 0,5% e il London Ftse Aim All Share in ribasso dello 0,6 per cento. In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con pezzi trattati.
Poco mossa Askoll Eva (-0,6%). La società ha comunicato di aver ricevuto un nuovo ordine di 1.300 scooter destinati a potenziare la flotta Europea di eCooltra, leader europeo nello scooter sharing. Il nuovo ordine rientra nell’ambito dell’accordo quadro sottoscritto tra l’azienda italiana ed eCooltra.
Ancora poco apprezzato nel suo secondo giorno di quotazione SosTravel.com (-12%). Nel mentre la società ha ottenuto dalla Camera di Commercio di Varese la qualifica di PMI Innovativa come riconoscimento per l’ampia propensione verso l’innovazione tecnologica nell’evoluzione del proprio modello di business.
Debutto flat per Vimi Fasteners con oltre 489mila titoli passati di mano. L’azienda attiva nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori automotive, industrial, oil & gas, aerospace e motorsport a livello globale, ha avviato ieri le quotazioni su Aim Italia con un prezzo di collocamento 3,4 euro.
Sottotono invece per TheSpac (-3,6%) nel suo primo giorno di quotazione. L’attività di investimento di TheSpac sarà principalmente rivolta ad una azienda target di piccole-medie dimensioni, con equity value compreso nel range di 70-200 milioni di euro, con chiara attitudine all’internazionalizzazione del proprio business e possibilità di crescita per mezzo di aggregazioni strategiche o con elevata potenzialità di crescita organica.
Arretra dell’8,5% invece Alfio Bardolla dopo il progresso messo a segno nella seduta di mercoledì.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, SosTravel.com, Vimi Fasteners