Media – Settore in ribasso (-0,8%), ancora in calo Rcs Mediagroup (-2,1%)

Seduta di vendite sul settore dei Media, con il Ftse Italia Media sceso dello 0,8%. Un andamento in controtendenza rispetto al corrispondente indice continentale di riferimento (+0,1%). Sostanzialmente stabile invece il Ftse Mib.

Dall’agenda macro di ieri emerge il netto miglioramento l‘indice Sentix che misura la fiducia degli investitori in Europa. Secondo l’ultimo sondaggio dell’istituto omonimo, ad agosto l’indice passa a 14,7 punti contro i 12,1 di luglio, un dato che supera le attese che attendevano un aumento contenuto a 12,8 punti.

Ancora in calo Mediaset (-1%) e Rcs Mediagroup (-2,1%). Quest’ultima annulla i tentativi di recupero registrati nel finale di seduta di venerdì scorso, dopo la pubblicazione dei conti del semestre dalla cui lettura emerge il balzo dell’utile netto dell’89% oltre che la conferma dei target prefissati dal management della media company per la fine del 2018.

Positiva invece la seduta per l’altra società di Urbano Cairo, Cairo Communication (+2,6%) che in giornata pubblicherà i dati sulla gestione del primo semestre 2018.

Scambia ancora in territorio negativo invece Mondadori Editori (-2,5%).