Renergetica (Aim) – Debutto brillante, titolo sospeso a +14,9%

Debutto brillante per Renergetica che, a circa un ora dall’avvio delle quotazioni sul mercato Aim, è sospesa per eccesso di rialzo.

Le prime contrattazioni hanno portato il titolo a guadagnare il 14,87% scambiando a 1,723 euro con oltre 75mila pezzi passati di mano, mentre segna una flessione dello 0,07% il Ftse Aim Italia.

Si ricorda che l’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento totale di 1.351.000 azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale al prezzo di 1,50 euro per azione (di cui 0,30 euro a capitale ed 1,20 euro a sovrapprezzo). Sulla base di tale prezzo il controvalore complessivo della raccolta è risultato di poco superiore ai 2 milioni con una capitalizzazione di mercato pari a circa 11 milioni di euro.

Risorse grazie le quali il gruppo punta a rafforzare il percorso di crescita attraverso una strategia che gli consenta di raggiungere nuovi mercati ad alto potenziale di crescita, con condizioni climatiche favorevoli, ma anche di ampliare il portafoglio impianti.

 

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica