Servizi Finanziari (Aim) – Settimana debole (-0,3%), svetta Ambromobiliare (+2,8%)

Nella settimana dal 3 al 7 settembre il Ftse Aim Sevizi Finanziari è sceso di 0,3 punti percentuali, facendo peggio del London Ftse Aim 100 (-0,2%), ma meglio del London Ftse Aim All Share (-0,5%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 1.316.569 azioni, inferiore ai titoli scambiati mediamente nelle ultime 30 sessioni.

Il Ftse Aim Servizi Finanziari ha terminato le negoziazioni in lieve ribasso dello 0,3 per cento.

Tonica la seduta di Ambromobiliare (+2,8%) scambiando in media 320 azioni, un volume in netto calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Segno positivo su TheSpac (+1,2%) con 3.800 azioni tradate in media.

In scia si collocano Assiteca e Equita Group, entrambe in rialzo dell’1,1 per cento.

In frazionale rialzo Spaxs (+0,1%) negoziando 6.020 azioni in media. Ad inizio dell’ ottava la spac ha comunicato  che il diritto di recesso è stato esercitato per l’8,48% circa del capitale sociale ordinario, dopo che lo scorso 23 agosto si è concluso il periodo per l’esercizio di tale diritto. In particolare, ciò è avvenuto anche a seguito dell’assemblea dei soci di inizio agosto, in cui è stata approvata la Business Combination con Banca Interprovinciale, che porterà alla nascita di un nuovo istituto di credito denominato illimity. Verso metà settimana, i soci di Banca Interprovinciale hanno nominato il nuovo Cda che guiderà illimity, con Rosalba Casiraghi che sarà il Presidente e Corrado Passera ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato della banca. Giovedì alcuni rumors di stampa hanno riportato che entro la fine dell’anno la spac potrebbe presentare la domanda per il passaggio al segmento MTA di Borsa Italiana dall’attuale Aim. Infine, prima del weekend il Presidente esecutivo di Spaxs, Corrado Passera, ha dichiarato che il prossimo 20 settembre ci sarà il closing del contratto per l’acquisto di Banca Interprovinciale.

Mercoledì scorso il Cda di IDeaMI ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018, archiviatasi con un Patrimonio Netto pari a 258.002.571 milioni, una Posizione Finanziaria Netta positiva a 255.399.341 euro e una Perdita di Periodo di 1.041.820 euro.

In controtendenza Life Care Capital (-0,1%) e Sprintitaly  (-0,4%) passando di mano in media rispettivamente  2.260 e 6.160 azioni.

Segno negativo anche su Innova Italy 1 (-1%), mentre la maglia nera è stata indossata da Scm Sim, che ha ceduto il 5,8 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare, Franchi Umberto Marmi, Scm Sim