Aim – Bene Alfio Bardolla (+2,6%), sale ancora SosTravel (+1,6%)

Giovedì i principali listini europei hanno terminato le contrattazioni misti, con Francoforte e Madrid le migliori (entrambe a +0,2%). Poco mossa Parigi (-0,1%), mentre leggermente peggio ha performato Londra (-0,4%). Maglia nera indossata da Milano (-0,6% a 20.846,18 punti).

Il Ftse Aim Italia ha chiuso l’ultima seduta sotto la parità (-0,5%), sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,3%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,1%). Il volume delle azioni scambiate si è attestato a 1.852.835, in lieve diminuzione rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Tonica la seduta di Renergetica (+5,6%) con 18.000 azioni tradate.

Segno positivo su PharmaNutra (+1,3%) scambiando 16.000 azioni. Il prossimo 17 settembre PharmaNutra e Junia Pharma, le due principali aziende del gruppo, lanceranno quattro nuovi prodotti. Nel dettaglio, PharmaNutra ha svelato Apportal e SiderAL H, mentre i due prodotti a marchio Junia Pharma sono SiderAL Gocce Forte e SiderAL Oro 14.

In scia si posiziona Smre (+1,2%) con 14.000 azioni negoziate.  ha perfezionato l’acquisto per  il 60% del capitale sociale di PK Eletttronica.

Ieri Cellularline ha lanciato una nuova area di business, denominata “Glass & Go”, progetto dedicato al mondo dei servizi a valore aggiunto per i possessori di smartphone

Frazionale ribasso per Energica Motor Company (-0,2%) con 48.500 azioni passate di mano. Il board ha dato l’ok all’emissione della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile per un importo complessivo di 1 milione così come previsto dal contratto di investimento siglato con Atlas Special Opportunities. Inoltre, la casa costruttrice modenese ha comunicato l’inaugurazione del nuovo dipartimento Sport Production dedicato a progetti speciali, fuori serie e alla costruzione delle Energica Ego Corsa coinvolte nel prossimo FIM Enel MotoE™ World Cup che si svolgerà nel 2019.

Lettera su Wiit, in calo di 2,5 punti percentuali scambiando 1.480 azioni. I conti dei primi sei mesi del 2018 hanno mostrato un miglioramento della gestione operativa, con l’Ebitda (+36%) e l’Ebit pari rispettivamnte a 4,5 e  2,1 milioni.

Segno negativo anche su Elettra Investimenti (-3,4%) tradando 9.000 azioni. Il board ha approvato i conti del primo semestre 2018, che hanno evidenziato un calo dei margini operativi a fronte di un nuovo trattamento contabile di rendicontazione dell’operatività in titoli di efficienza energetica (TEE).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group