Aim – Ottava in rosso (-2,2%), ben intonate Fervi (+4,8%) e Portobello (+1,9%)

Nella settimana dall’8 al 12 ottobre il Ftse Mib ha segnato un calo del 5,4% a 19.255,98 punti. Segno negativo anche per il Ftse Aim Italia, sceso di 2,2 punti percentuali, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-7,8%) sia il London Ftse Aim All Share (-7,3%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è attestato a 3.164.149 azioni, superiore a quello mediamente tradato livello mensile.

Le migliori performance settimanali del comparto Aim sono state quelle di Wm Capital (+6,8%) e Fervi (+4,8%). In merito a quest’ultima ad inizio settimana il Direttore Generale e Investor Relator, Guido Greco, ha rilasciato un’intervista a Market Insight commentando i risultati semestrali e le prospettive di crescita del gruppo.

Segno positivo su Bio-On (+0,6%), che lunedì scorso ha comunicato di aver ricevuto il premio “Best Practices” per la migliore innovazione nel settore cosmetico. Da inizio anno la società ha realizzato un progresso superiore al 75 per cento.

Denaro su MailUp (+0,4%) dopo l’annuncio di mercoledì della crescita del 55% delle vendite nel terzo trimestre 2018.

In settimana gli analisti di Banca Finnat hanno avviato la copertura su Portobello (+1,9%) e su Sciuker Frames (-7,2%) dando ad entrambi raccomandazione Buy e target price  rispettivamente pari a 8,80 e 2 euro.

Invece, gli analisti di Value Track hanno confermato il fair value a 4,26 euro su Esautomotion (-9,7%) e hanno avviato la copertura su SG Company (-2,8%) con un target price a 3,1 euro.

Termina sulla pari l’ottava di Vimi Fasteners, che ha ottenuto un riscontro positivo dal Large & Midcap Event di Parigi tenutosi l’8 e il 9 ottobre alla quale ha partecipato anche Bomi (-3,7%)

In controtendenza Tps (-2,4%), che ha stabilito le condizioni per l’aumento di capitale in opzione e riservato.

Pesanti le perdite su Clabo, in calo del 16%, che lunedì ha approvato la proposta di aumento di capitale per complessivi 4,9 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Esautomotion, Fervi, Growens, Portobello, Sciuker Frames, SG Company, The Lifestyle Group, Tps, Vimi Fasteners