Aim – Indice in negativo (-0,4%), avanza Esautomotion (+5,3%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato in ordine sparso, con Londra e Madrid in testa (entrambi a +0,1%).

In scia si posizionano Milano (-0,2% a 18.998,80 punti) e Parigi (-0,2%), mentre poco più distaccato Francoforte (-0,4%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la scorsa seduta cedendo lo 0,4%, sovrapeformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,8%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,6%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.763.139, in lieve crescita rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi ancora Clabo, in rialzo del 14,3%, dopo che lunedì ha messo a segno un rialzo del 24,7%, recuperando dal minimo a un anno toccato mercoledì scorso a 1,418 euro.

Ad inizio ottava è partito l’aumento di capitale da 4,9 milioni deliberato dai soci ad inizio ottobre.

Ben intonata Notorious Pictures (+11,3%), dopo il premio ricevuto dal film “Ben is Back”  e l’attesa per l’uscita della pellicola horror “Hell Fest”.

Denaro su Esautomotion (+5,3%), fresca di partecipazione all’Euroblech di Hannover e di alcuni contratti di fornitura con tre importanti player cinesi.

In lieve rialzo Grifal (+0,1%). In un’intervista a Market Insight il presidente e Ceo di Grifal, Fabio Gritti, ha commentato i risultati semestrali e ha spiegato come la società punta a una solida crescita ecocompatibile attraverso lo sviluppo di cArtù e Inspiropack.

BioDue ha terminato la sessione sulla parità. Nei primi 9 mesi del 2018 la società ha consuntivato ricavi per 29,9 milioni (+13,8%).

In controtendenza Vimi Fasteners, che ha ceduto lo 0,3 per cento. Il presidente, Fabio Storchi, ha riferito a Market Insight che la strategia di espansione è stata apprezzatta all’Aim Italia Confernce di Londra della scorsa settimana.

Segno negativo su Alfio Bardolla (-0,9%). La società ha concluso con successo il secondo Wake Up Call spagnolo tenutosi a Barcellona il 27 e 28 ottobre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Clabo, Esautomotion, Grifal, Notorious Pictures, Vimi Fasteners