Media (Aim) – Forte rialzo nell’ottava (+7%), svetta Notorious Pictures (+21%)

Avanza dell’1,8% sui cinque giorni il Ftse Aim Italia.

Performance peggiore rispetto a quella registrata da entrambi gli indici oltre Manica di confronto, con il London Ftse Aim 100 a +4,1% e il London Ftse Aim All Share in rialzo del 3,4  per cento.

In lieve calo il numero di titoli passati di mano rispetto nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 2.866.776 pezzi mediamente trattati a sessione.

Ottava contrassegnata dagli acquisti per l’Indice Media Aim, che mette a segno un progresso del 7 per cento.

A livello settoriale, sono stati pubblicati i dati sugli investimenti pubblicitari a settembre su cartaceo e online. Nel dettaglio, la pubblicità su stampa è scesa del 10,9% a 81,3 milioni, mentre quella online è aumentata solo del 2% a 40,6 milioni rispetto al pari periodo 2017.

Sempre in settimana, l’Osservatorio Fcp-Assogotv ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di settembre, che evidenziano un ricavi totali per 1,6 milioni, aumentati del 16,9% rispetto al pari periodo del 2017.

Sugli scudi Notorious Picures (+21%), fresca dell’importante riconoscimento per il film prodotto “Ben is Back” di Peter Hedges, che sarà distribuito nelle sale dalla stessa il prossimo 20 dicembre, mentre è stato premiato dalla sezione parallela della Festa del Cinema di Roma: Alice nella Città.

In scia si posiziona Lucisano Media Group (+15,9%). La media company ha comunicato di aver siglato accordi di licenza per 41 opere filmiche per 3 milioni.

Acquisti su Blue Financial Communication (+8,9%). Da martedì in edicola la tredicesima edizione di Forbes. Il nuovo numero sarà dedicato ai 100 manager alla guida di altrettanti gruppi esteri e impegnati nello sviluppo del business lungo lo Stivale.

Segno positivo su Poligrafici Printing (+1%). L’assemblea straordinaria ha approvato la riduzione del capitale sociale per la copertura integrale delle perdite degli esercizi precedenti, pari a circa 12,5 milioni previo utilizzo delle riserve, sulla base della situazione patrimoniale al 30 giugno 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Notorious Pictures