Ieri i principali listini europei hanno terminato prevalentemente in rialzo, con l’unica eccezione di Londra (flat).
La maggior parte degli acquisti si è concentrata a Francoforte (+1,3%). Poco più distaccata Piazza Affari (+0,9% a 19.226,52 punti), seguita da Madrid e Parigi, che hanno archiviato entrambe gli scambi con un +0,8 per cento.
Il Ftse Aim Italia ha chiuso la sessione guadagnando lo 0,4%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,1%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,2%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.057.830, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Sugli scudi Gpi (+7,8%), che tra il 5 e il 9 novembre 2018 ha acquistato 1.000 azioni proprie per un controvalore complessivo di 8.330 euro.
Bene anche Culti, in rialzo del 5,8%, dopo aver terminato flat la sessione precedente.
Risalgono Bomi (+6,7%) e Grifal (+2%), dal -4,3% e dal -3% della prima seduta settimanale.
Acquisti su Poligrafici Printing, in progresso del 5,2%, nonostante i risultati dei primi 9 mesi 2018 non siano stati incoraggianti.
Rimbalza Bio-On (+6,5%) dal rosso del 4% di lunedì. La società ha ben performato nell’ultima seduta, dopo che ad inizio settimana ha stipulato una partnership con Unilever per ridurre l’impatto ambientale. Inoltre, gli analisti di Banca Finnat hanno sottolineato che tale collaborazione porterà benefici importanti sul giro d’affari.
Segno positivo su Intred, che ha guadagnato il 2,2%, fresca di pubblicazione dei ricavi dei primi nove mesi del 2018, attestatisi a 12,6 milioni (+20%).
In frazionale ascesa Abitare In (+0,4% a 28 euro) e Alfio Bardolla (+0,9%).
Sul primo gli analisti di Banca Imi hanno avviato la copertura sul titolo assegnando giudizio “Buy” e target price di 42,3 euro.
Il secondo ha ben performato nella scorsa seduta fissandosi in vetta al segmento nella mattinata. Si ricorda, inoltre, che il primo Investor Day della società, tenutosi venerdì scorso, si è concluso con successo.
In Lieve rialzo Wiit (+0,3%), il cui board ha approvato il passaggio al Mta, in particolare sul segmento Star.
In calo dell’1,8% DHH, che ha comunicato i dati sulle vendite al 30 settembre, che hanno evidenziato un incremento del 14% a 4,45 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Culti, DHH, Grifal, Intred, Poligrafici Printing