Nella settimana dal 12 al 16 novembre il Ftse AIM Italia ha ceduto il 2,8%, una perdita più contenuta rispetto ai listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -4,8% e -3,8 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia svetta Gpi (+6,8% con 1.060 azioni scambiate). La società, nel periodo compreso tra il 5 e il 9 novembre 2018, ha acquistato complessive 1.000 azioni proprie, pari allo 0,006% del capitale sociale, ad un prezzo medio ponderato unitario di 8,33 per azione, per un controvalore complessivo di 8.330 euro.
Settimana positiva anche per Wiit (+4,7% con 3.352 titoli passati di mano). Il Cda della società ha esaminato e approvato la proposta di quotazione delle azioni ordinarie Wiit sul Mta, organizzato e gestito da Borsa Italiana e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Star.
Intred, che chiude l’ottava a +0,6% con 11.700 azioni scambiate, nei primi nove mesi del 2018 ha realizzato ricavi pari a 12,6 milioni, in crescita del 20% su base annua. Continua a crescere il numero degli utenti con linee dati, passati dai 21.123 del 30 settembre 2017 ai 24.980 del 30 settembre 2018 (+18,3%).
Alkemy (-0,4% con 4.560 titoli scambiati di mano) ha acquistato, nel periodo compreso tra il 5 e il 9 novembre 2018, 1.200 azioni proprie per un controvalore complessivo di 12.536 euro. Le operazioni sono state effettuate nell’ambito del piano di buy-back autorizzato su delibera del Cda del 30 maggio 2018.
GO internet (-0,4% con 11.000 titoli scambiati) conferma il trend positivo nell’acquisizione di nuovi clienti, con un totale di 815 clienti acquisiti nel mese di ottobre, in aumento rispetto ai 706 registrati in settembre.
Prismi (-0,8% con 16.488 azioni scambiate) rende noto che, all’esito del periodo di sottoscrizione aggiuntivo delle “PSM 2015-2021 – Obbligazioni Convertibili”, sono state sottoscritte, ed emesse, 1.010 obbligazioni convertibili, per un controvalore complessivo di 1.010.000 euro.
Inoltre la filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions si è affidata a Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO, nel content marketing e nella CRO e oggi parte del gruppo DigiTouch, per la definizione e l’implementazione di una strategia SEO su Amazon dedicata ai prodotti a brand Vileda e Gimi.
DHH ha annunciato i dati sulle vendite al 30 settembre, suddivisi per business unit. Nel periodo gennaio-settembre i numeri evidenziano un incremento del 14% a 4,45 milioni, mentre nel terzo trimestre mostrano una flessione del 2% a 1,32 milioni.
Si segnala infine che Digital360 ha costituito una nuova area di advisory denominata Sport Innovation. La società, attraverso la propria controllata Partners4Innovation, vuole offrire una nuova linea di servizi dedicati a club, società e istituzioni sportive, amministrazioni pubbliche e sponsor.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Digitouch, GO internet, Intred, PRISMI