Aim – Indice negativo (-0,6%), in luce Askoll EVA (+3,3%) e CFT (+3,2%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato in calo, con Milano (-1,4% a 19.53,43 punti) e Madrid (-1,3%) le peggiori.

In scia Francoforte (-1,1%), mentre più contenuti sono stati i realizzi su Parigi (-0,8%) e Londra (-0,6%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione lasciando sul terreno lo 0,6%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-2,3%) sia del London Ftse Aim All Share (-1,7%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.576.190 pezzi, in lieve calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

In evidenza Enertronica e Renergetica, in rialzo rispettivamente dell’8,2% e del 5,6 per cento.

Bene Culti e Askoll EVA, entrambe a +3,3% per cento.

La prima prosegue la buona intonazione della seduta precedente archiviata con un +1,4 per cento.

Invece, la seconda continua la sua espansione internazionale con un passo importante: entro il primo trimestre 2019 a Barcellona i veicoli della società vicentina costituiranno la flotta cittadina di eCooltra.

Acquisti su CFT (+3,2%) che, fresca della partecipazione a fine novembre all’incontro di Francoforte con analisti e investitori, ha replicato lunedì quando il management ha preso parte ad un evento a Milano per presentare la società agli investitori privati e istituzionali.

Nel corso di quest’ultimo Alessandro Merusi, Ceo di CFT, ha confermato che le risorse verranno concentrate sulle politiche di investimento, con particolare focus sull’M&A, rimandando per il momento la distribuzione di un dividendo e l’attuazione di un programma di buyback.

Denaro su Siti B&T, salita del 2,3 per cento, che a inizio settimana ha comunicato l’inaugurazione di una nuova filiale in Russia.

Segno positivo su Sciuker Frames (+1,6%) dopo aver siglato un accordo da 427mila euro per la fornitura di infissi ecosostenibili in legno alluminio per la ristrutturazione di Palazzo De Angelis nel centro di Roma, che diventerà un hotel a 5 stelle lusso.

Termina sulla parità Tps. In un’intervista a Mf-Dowjones Alessandro Rosso, Presidente e Ad della società, si è mostrato positivo sulla chiusura del 2018 e sulle attese per il 2019.

In lieve controtendenza Safe Bag (-0,1% a 4,16 euro) su cui gli analisti di Ubi Banca hanno alzato il target price a 5,93 euro e confermato la raccomandazione “Buy”.

Lettera su Abitare In (-1,1%), che ha nominato Cristiano Contini nuovo CFO.

Segno negativo su Energica Motor Company (-4,7%), che ha emesso la seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile da 1 milione a favore di Atlas Special Opportunities.

Maglia nera per Alfio Bardolla, in calo del 7,5%, dopo aver rivisto al ribasso la guidance 2018 a fronte dell’insoddisfacente andamento del business degli ultimi mesi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Askoll EVA, Culti, Enertronica Santerno, Renergetica, Sciuker Frames, Tps, Trawell Co