Aim – Indice in calo del 3,1%, positive Culti (+8,1%) e Renergetica (+26,3%)

Nella settimana dal 3 al 7 dicembre il Ftse Mib ha registrato un calo del 2,3% a 18.741,98 punti.

Segno negativo anche per il Ftse Aim Italia, sceso del 3,1%, al di sopra comunque del London Ftse Aim 100 (-4,2%) e del London Ftse Aim All Share (-3,6%).

Il volume medio di titoli mediamente scambiati a seduta si è attestato a 3.144.682 pezzi, in crescita rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Tra le migliori dell’indice Renergetica (+26,3%) e Culti (+8,1%). In coda invece Visibilia Editore (-33,7%) e Caleido Group (-24,3%).

Sopra la parità Wiit (+0,3%).  I soci hanno approvato il progetto di ammissione a quotazione sullo Star di Borsa Italiana.

In calo Monnalisa (-2,2%), fresca di accordo con il luxury e-commerce SECOO, che le permetterà di consolidare la presenza sul mercato asiatico proseguendo così la strategia di affiancamento dell’online allo store fisico.

Sottotono CFT (-5,5%). Alessandro Merusi, il Ceo della società, ha riferito a Market Insight  il riscontro positivo dall’incontro con gli investitori e gli analisti organizzato alla Borsa di Francoforte a fine novembre.

In territorio negativo Spaxs (-4%). La Spac di Corrado Passera ha chiesto alla Consob la quotazione sul mercato maggiore.

Lettera su Siti B&T (-5,2%), che ha comunicato l’inaugurazione di una nuova filiale in Russia.

Tra le peggiori Alfio Bardolla, in calo del 24,6%, dopo aver rivisto al ribasso la guidance 2018 a fronte dell’insoddisfacente andamento del business degli ultimi mesi.

Flat Askoll EVA che continua la sua espansione internazionale con un passo importante: entro il primo trimestre 2019 a Barcellona i veicoli della società vicentina costituiranno la flotta cittadina di eCooltra.

Segno negativo su Sciuker Frames (-2,4%) dopo aver siglato un accordo da 427mila euro per la fornitura di infissi ecosostenibili in legno alluminio per la ristrutturazione di Palazzo De Angelis nel centro di Roma, che diventerà un hotel a 5 stelle lusso.

Vendite Safe Bag (-4,9% a 4,06 euro) su cui gli analisti di Ubi Banca hanno alzato il target price a 5,93 euro e confermato la raccomandazione “Buy”.

Denaro su Abitare In (+2,2%), che ha nominato Cristiano Contini nuovo CFO.

Acquisti su Cover 50 (+2,9%) che ha chiuso i primi nove mesi del 2018 con ricavi in crescita del 6,2% a 24,7 milioni e il progresso del 4,8% a 6,6 milioni dell’Ebitda.

Segno negativo su Energica Motor Company (-5,7%), che ha emesso la seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile da 1 milione a favore di Atlas Special Opportunities e ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo commerciale nel Nord della Germania con il punto vendita Alwin Otten GmBh.

La stessa in settimana ha accettato la realizzazione di un veicolo totalmente elettrico ad uso urbano e dotato di tecnologia Battery Swap System (BSS), sistema di scambio rapido di batteria. Il tutto rientra nel progetto FlyMove, volto a sviluppare nuove soluzioni per la mobilità sostenibile, a cui Energica Motor Company ha aderito.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Culti, Monnalisa, Renergetica, Sciuker Frames, Trawell Co