Media (Aim) – Comparto a +0,3%, rimbalza Mondo Tv Suisse (+10,3%)

Ieri il Ftse Aim Italia è sceso dello 0,3%, sottoperformando entrambi gli indici londinesi di confronto con il Ftse London 100 a -0,1% e il Ftse London Aim All Share fermo sulla parità.

In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 3.929.992 pezzi trattati.

Avanza dello 0,3% l’Indice Aim Media.

Si muovono a due velocità Mondo Tv Suisse (+10,3%) e Mondo Tv France  (-4,3%). Le performance seguono l’andamento della capogruppo Mondo Tv, che ieri è stata sospesa più volte dagli scambi per eccesso di rialzo e ha terminato con un significativo +23,8 per cento.

La dinamica è riconducibile probabilmente all’acquisto fatto dalla moglie di Orlando Corradi, Giuliana Bertozzi di 300mila azioni della società per complessivi 264mila euro, sottolineando l’intento di proseguire in futuro con altri acquisti.

Si ricorda che mercoledì, fino a successiva comunicazione, è scattato su entrambi i titoli il divieto di immissioni di ordini senza limiti di prezzo.

In ascesa Lucisano Media Group (+3,1%), dopo aver archiviato la seduta precedente in parità.

In frazionale rialzo Casta Diva Group (+0,2%). Il Cda ha approvato il nuovo piano strategico 2018-2021, che cogliendo le migliori opportunità di crescita organica e di politica M&A punta a conseguire gli obiettivi prefissati.

I principali target consolidati prevedono che nel 2021 il valore della produzione e il primo margine si attestino rispettivamente a 43,2 e 11,8 milioni (entrambi con un Cagr del 10%). L’Ebitda Adjusted, al netto di componenti non ricorrenti, è stimato a fine piano a 3,5 milioni (Cagr 21%), mentre l’utile netto a 1,8 milioni (perdita netta di 1,3 milioni nel 2017).

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 l’indebitamento finanziario netto è atteso a 1 milione (contro liquidità per 1,8 milioni a fine 2017).

Il board ha anche aggiornato il piano di incentivazione adeguandolo al sopracitato piano.

Maglia nera per Visibilia Editore, che ha ceduto il 9,1 per cento.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Lucisano Media Group, Mondo Tv France, Visibilia Editore