Chiude a +0,7% il Ftse Media Italia, superiore all’Euro Stoxx Tmi Media (-0,5%).
A livello internazionale si segnala l’accordo di massima raggiunto dai legislatori americani sul finanziamento del muro al confine con il Messico.
Dal lato commerciale, l’amministrazione Trump ha aperto ad un nuovo incontro con il leader cinese, Xi Jinping, per scongiurare un possibile aumento delle tariffe entro il 1° marzo, deadline entro cui potrebbero scattare le nuove tariffe statunitensi, qualora non si giunga all’intesa. Giovedì e venerdì si terranno a Pechino i colloqui di alto livello tra i rappresentati di stato delle due superpotenze.
Nelle Mid Cap prevalgono gli acquisti con Mondadori Editori e Cairo Communication, in rialzo rispettivamente dell’1,4% e dell’1,1 per cento.
Acquisti contenuti su Mediaset (+0,8%).
Tra le Small Cap svetta Class Editori (+1,8%) Tra il 4 e l’8 febbraio sono state portate in adesione 55mila azioni Gambero Rosso, pari all’1,17% di quelle relative all’offerta pubblica di scambio totlitaria promossa dalla stessa casa editrice milanese.
In lieve controtendenza Mondo Tv (-0,1%), fresca di accordo di agenzia globale con Azteka Films.
In coda Poligrafici Editoriale (-4,4% a 0,22 euro). Lunedì gli analisti di Banca Finnat hanno confermato il giudizio “Buy” e abbassato il target prce a 0,36 euro (0,55 euro assegnati nel precedente studio dello scorso 18 luglio).