Aim – Sessione flat (-0,1%), solida performance di Abitare In (+4,1%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi prevalentemente al rialzo, con Milano (-0,5%) e Londra (-0,8%) le uniche in controtendenza.

In frazionale ascesa Francoforte (+0,2%), mentre più contenuti sono stati gli acquisti su Parigi e Madrid (entrambe a +0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando dello 0,1%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,2%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.504.823 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,3 per cento.

Sugli scudi Mondo Tv Suisse (+20%), che ha consegnato i 26 episodi di “Yoohoo” con il pacchetto multilingue ai coproduttori.

Tonica Neosperience (+11,6% a 5,29 euro), che mercoledì ha debuttato a Piazza Affari terminando la seduta con un deciso +38,6 per cento. Ieri gli analisti di Banca Finnat hanno avviato la copertura sul titolo assegnando raccomandazione Buy e target price a 10,27 euro.

Segno positivo su TheSpac (+2%), che ieri ha dato il via ai colloqui con tre aziende target, con l’obiettivo di sceglierne una da accompagnare alla quotazione.

Denaro su PharmaNutra (+1,2%), fresca di due nuovi accordi per la distribuzione del Ferro Sucrosomiale in Grecia e e Ucraina.

PLT Energia ha terminato sulla pari. Gli offerenti, Baya, Nous e Nexte 1, hanno presentato alla Consob il documento di offerta relativo all’Opa volontaria totalitaria su massime 3.565.500 azioni ordinarie di PLT Energia, pari a 14,91% del capitale.

In controtendenza Somec (-1,5%), che ha investito in Squadra, studio di progettazione specializzato nello sviluppo di sistemi per facciate continue, in ambito civile e navale, perfezionando la sottoscrizione di una partecipazione di minoranza.

Lettera su Vimi Fasteners (-1,6%). Dai risultati preliminari pro-forma consolidati relativi all’esercizio 2018 è emersa una crescita dei ricavi a 52,3 milioni (+4%), nonostante le difficoltà del mercato di riferimento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchi Umberto Marmi, Neosperience, Vimi Fasteners