Aim – Indice in rialzo (+0,5%), focus su Clabo (+18,1%) ed EdiliziAcrobatica (+5,7%)

Avvio di ottava positivo per i principali listini europei, con Milano la migliore (+0,9%). Acquisti anche su Francoforte (+0,4%) e Parigi (+0,3%). Più contenuti, invece, i rialzi a Londra e Madrid (entrambe a +0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a +0,5%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (+0,4%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,3%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 12.909.685 pezzi, in netto aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,3 per cento.

Tonica seduta per Mondo Tv Suisse (+20,5%) e Clabo (+18,1%), con quest’ultima che a gennaio ha registrato ordinativi per circa 5 milioni, in crescita del 34,9% rispetto al pari periodo del 2018 (+11,8% a perimetro costante).

Acquisti su EdiliziAcrobatica (+5,7%), che le cui azioni saranno scambiate anche sull’Euronext Growth dal prossimo 28 febbraio.

Segno positivo su Spaxs (+2%). Borsa Italiana ha disposto la quotazione sul mercato maggiore di Illimity, banca che nascerà dalla fusione per incorporazione della Spac creata da Corrado Passera in Banca Interprovinciale.

Acquisti contenuti su Cellularline, in rialzo dello 0,7 per cento. La società ha acquistato il 60% di Systemaitalia per 2,5 milioni consolidandosi nel canale Telco.

Seduta flat per Neodeocortech a 3,1 euro, titolo su cui gli analisti di Hardman & Co hanno avviato la copertura assegnando un fair value di 5,14 euro.

In calo Gambero Rosso, che ha ceduto il 2 per cento. Dai risultati provvisoria dell’Offerta Pubblica di Scambio, promossa da Class Editori sulla totalità delle azioni Gambero Rosso e terminata lo scorso 22 febbraio, è stato portato in adesione il 42,1% delle azioni offerte.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, EdiliziAcrobatica, Gambero Rosso