Servizi Finanziari (Aim) – Settore in rialzo (+1,7%), acquisti su Scm Sim (+6,1%)

Nella settimana dal 25 febbraio al 1 marzo il Ftse Italia Aim ha chiuso in rialzo (+1,1%), al di sotto del London Ftse Aim 100 (+1,5%) e al di sopra del London Ftse Aim All Share (+0,6%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 10,3 milioni, superiore rispetto a quello delle 30 sessioni precedenti.

Il Limeyard Finnat Aim, che non include le spac, ha guadagnato lo 0,7 per cento.

L’indice Aim Servizi Finanziari ha segnato un rialzo dell’1,7 per cento.

In vetta Spaxs (+6,5%). Lunedì Borsa Italiana ha disposto la quotazione di illimity sul Mta. Il cda di Banca Interprovinciale ha approvato i conti preliminari relativi all’esercizio 2018 lo scorso 12 febbraio e successivamente ha stipulato l’atto di fusione con Spaxs che darà vita a illimity.

Segue Scm Sim (+6,1%) che ha scambiato una media giornaliera di 408 titoli contro la media a 228 delle precedenti trenta sedute.

Gear 1, che si è quotata sull’Aim lo scorso martedì, ha già individuato in Comer Industries il target per la business combination e ha chiuso i primi quattro giorni di negoziazioni al prezzo di 10,2 euro (+2%).

Bene Net Insurance (+2%) che ha annunciato un accordo di distribuzione con Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

In parità Sprintitaly. Si ricorda che il 1° marzo i soci si sono riuniti per deliberare la business combination con Sicit, la quale ha annunciato investimenti sui propri impianti che consentono importanti risparmi energetici.

Life Care Capital (+1,6%) e Eps Equita Pep Spac 2 (-0,5%) hanno approvato i conti relativi all’esercizio 2018.

Vendite su Wm Capital (-0,6%) che ha scambiato una media di 134mila titoli contro la media di 83mila titoli delle ultime trenta sedute.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group