Aim – Indice a +0,1%, denaro su Siti B&T (+6,3%) e Grifal (+2,9%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al ribasso, con Francoforte (-1,6%) la peggiore. In scia Madrid e Parigi (entrambe a -0,8%), mentre più contenuti sono stati i realizzi su Milano e Londra (entrambe a -0,5%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando di un modesto 0,1%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,3%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,2%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.316.523 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,6 per cento.

Tonica seduta per Siti B&T (+6,3%) in attesa dei conti. Da inizio 2019 le quotazioni hanno riportato un progresso del 14,8 per cento.

Bene Grifal (+2,9%), che ha ottenuto il brevetto europeo del processo di produzione di cArtù. In un’intervista a Market Insight il Ceo della società bergamasca, Fabio Gritti, ha illustrato le strategie da perseguire, tra cui quella di “conquistare una quota compresa fra il 5 e il 10% del mercato dei sistemi per gli imballaggi industriali, che ha un valore approssimativo di circa 100 milioni” entro i prossimi 5 anni.

Acquisti su Energica Motor Company (+2,4%), fresca di un nuovo accordo commerciale in Belgio con Van Eyken Motors. Martedì la casa costruttrice modenese aveva siglato una partnership tecnologica con Omoove.

Segno positivo su Askoll EVA (+1,6%), che ha siglato nuove partnership in Romania, Montenegro e in Macedonia per la commercializzazione dei propri veicoli.

In frazionale rialzo Bomi Italia (+0,3%). Med Platform I Holding ha depositato alla Consob il documento di offerta inerente l’Opa volontaria totalitaria sulla totalità delle azioni e delle obbligazioni convertibili di Bomi Italia.

Infine si segnala la divulgazione dei conti di MailUp (+1,3%), Tps (+1%), Intred (+2,4%) e Fervi (-0,4%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Fervi, Grifal, Growens, Intred, Tps