L’Assemblea degli azionisti di Giglio Group ha preso atto dei risultati consolidati e ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2018.
Il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 tiene conto dell’accordo di conferimento delle attività dell’area media alla società Vertice 360°, perfezionato l’11 marzo 2019 prima dell’approvazione del bilancio 2018.
In relazione a quest’operazione di conferimento, i principi contabili impongono di registrare eventuali minusvalenze nell’esercizio 2018 ed eventuali plusvalenze nell’anno successivo. Pertanto, il bilancio 2018 registra un risultato negativo per 8,3 milioni, che include un onere straordinario legato alla cessione di 7,3 milioni, mentre l’esercizio 2019, appena diverrà effettivo il trasferimento delle attività, registrerà una plusvalenza di 2,8 milioni.
I soci hanno anche confermato Carlo Micchi e Silvia Olivotto in qualità di Amministratori della società, che rimarranno in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020.
L’Assemblea ha poi autorizzato il Cda all’acquisto di azioni proprie, che potrà essere effettuato in una o più volte entro 18 mesi dalla delibera nei limiti delle riserve disponibili e degli utili distribuiti, risultanti dall’ultimo bilancio approvato.
Inoltre, il board è stato autorizzato a disporre in tutto e/o in parte, senza limiti di tempo, delle azioni proprie in portafoglio, eventualmente anche prima di aver esaurito gli acquisti, in accordo con le disposizioni comunitarie e nazionali applicabili.