Aim (-0,4%) – Denaro su PharmaNutra (+5,6%) ed Esautomotion (+1,3%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al ribasso, con Parigi (-1,7%) e Francoforte (-1,6%) le peggiori. Più contenuti i realizzi su Milano (-1,3%), mentre Londra e Madrid hanno ceduto entrambe l’1,2 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,4%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-1,1%) sia del London Ftse Aim All Share (-1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.712.891 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore della seduta è stata 4aim Sicaf, che ha segnato un progresso del 6,4 per cento.

Segno positvo anche su PharmaNutra (+5,6%), che in giornata ha toccato il nuovo massimo storico intra-day a 18,25 euro.  Si segnala, inoltre, che Kairos Partners ha superato la soglia del 5% del capitale.

Denaro su Esautomotion (+1,3%). Andrea Senzolo, Sales Manager della società modenese, in un’intervista a Market Insight si è detto sodddisfatto della partecipazione a Fiera LAMIERA, tenutasi a Milano dal 15 al 18 maggio scorsi.

In frazionale ascesa Alkemy (+0,4%). Il Presidente Alessandro Mattiacci, ha  riferito a Market Insight che in occasione dell’Aim Conference di lunedì gli investitori “si sono mostrati preparati tecnicamente e attenti ai dettagli, inclusi quelli che abbiamo incontrato per la prima volta. Un interesse sostenuto anche dal prossimo passaggio al mercato maggiore sul segmento STAR”.

Andamento analogo per Italian Wine Brands. In un’intervista rilasciata a Maket Insight, Pier Paolo Quaranta, consigliere della società milanese, ha spiegato di aver riscontrato delle sensazioni positive dagli investitori durante l’Aim Conference di Borsa Italiana. Quaranta ha infatti dichiarato che  “Gli incontri che abbiamo fatto in tale occasione sono stati assolutamente soddisfacenti”.

Vendite contenute su Abitare In (-1%), fresca del premio MF AIM ITALIA AWARDS per la “Più forte crescita di fatturato 2017/2018”.

Segno negativo su DigiTouch (-3,1%). Simone Ranucci Brandimarte, presidente della società, ha spiegato a Market Insight che dagli incontri dell’Aim Conference è emersa la disponibilità degli investitori a supportare il continuo percorso di crescita esogena del gruppo.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Esautomotion, Italian Wine Brands