Aim (+0,6%) – Bio-On la migliore (+9,5%) in scia a nuovo brevetto

Avvio di ottava positivo per i principali listini europei, con Francoforte e Parigi le migliori (entrabe a +0,6%). Acquisti anche su Milano (+0,4%) e Londra (+0,3%). Più contenuto il progresso di Madrid (+0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a +0,6%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-1,5%) sia del London Ftse Aim All Share (-1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 13.876.417 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore della seduta è stata Bio-On (+9,5%), che ha brevettato un nuovo liquido polimerico per i filtri delle sigarette.

Segno positivo anche su Grifal (+3,4%) e Fervi (+2,7%).

Denaro su Expert System, in rialzo dell’1,3 per cento. Da inizio anno il progresso del titolo ha superato il 108 per cento.

Seduta incolore per DBA Group, che ha in corso trattative per acquisire Unistar LC.

La società ha poi riferito che da oggi e fino al 7 giugno sarà presente alla Fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera.

Male Maps (-17,2%), salita al 100% di Roialty, attiva nella realizzazione di prodotti per la digital loyalty per grandi imprese e Pubbliche Amministrazioni.

Infine si segnala la divulgazione dei conti 2018 di Energica Motor Company e Health Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Expert.Ai, Health Italia, Maps