Nella scorsa seduta l’indice settoriale della moda ha terminato a +0,2%, così come il corrispondente indice europeo di confronto.
Ieri i riflettori erano puntati sull’Eurotower, dove il presidente Mario Draghi ha dchiarato che i tassi resteranno invariati fino a metà 2020 e non più solo fino al 2019.
Sul fronte commerciale, invece, il presidente statunitense, Donald trump, ha minacciato potenziali nuovi dazi su altri 300 miliardi di dollari di beni made in China.
Nel Ftse Mib Salvatore Ferragamo ha guadagnato l’1,5% a 19,64 euro, spinta dall’upgrade degli analisti di HSBC che hanno alzato il giudizio a “Hold” con target price a 19 euro.
Seduta flat per Moncler. In un’intervista a MF Fashion il Presidente e Ceo, Remo Ruffini, si è concentrato sull’importanza del progetto Moncler Genius e ha esposto alcune delle prossime strategie della maison del piumino.
Seduta in moderato rialzo per le Mid Cap, entrambe a +0,8 per cento.
Ratti (+0,5%) si è presa la scena tra le Small Cap. Da inizio anno le quotazioni hanno segnato un +50,2 per cento.
Infine, si segnala che anche ieri Borsa Italia ha comunicato la sospensione dalle negoziazioni delle azioni ordinarie e di risparmio di Stefanel. Il board della società veneta si è riunito mercoledì deliberando la rinuncia al concordato preventivo e l’avvio dell’iter di amministrazione straordinaria.