SG Company (Aim) – Value Track rivede il fair value a € 2,50

Gli analisti di Value Track hanno ritoccato il fair value delle azioni di SG Company a 2,50 euro (3,10 euro indicati nell’avvio di copertura dello scorso ottobre), una valutazione che incorpora un upside del 38,8% rispetto alla valutazione corrente.

Gli analisti hanno aggiornato le stime per il triennio 2019-2021, tenendo in considerazione gli effetti finanziari delle operazioni straordinarie finalizzate durante il secondo semestre del 2018, con Brainwaves e CEV che sono state consolidate line by line a partire da gennaio, oltre all’acquisizione di Double avvenuta lo scorso maggio.

In particolare, nel 2021 i ricavi netti raggiungeranno i 46,1 milioni dai 36,4 attesi nell’anno in corso. L’Ebitda dovrebbe più che triplicare a 4,2 milioni (1,3 milioni nel 2019), con la relativa marginalità prevista tornare nel range di high single digit nel biennio 2020-21,  grazie al minor peso dei costi diretti e del controllo dei costi di struttura. Inoltre, l’Ebit dovrebbe raggiungere i 3,8 milioni (1 milione nel 2019).

A fine triennio si prevede che la società realizzi un utile netto di 2,5 milioni, in forte miglioramento rispetto a 0,6 milioni previsti a fine 2019.

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 la liquidità finanziaria netta dovrebbe salire progressivamente fino a 5,8 milioni (cassa 2,9 milioni attesa a fine 2019).

Negli ultimi mesi SG Company ha acquisito o costituito diverse società per fornire una più ampia gamma di servizi aggiuntivi ai propri clienti (produzione video B2B e B2C, gestione di eventi B2B di piccole dimensioni, gestione di eventi B2C, supporto per le relazioni istituzionali e istituzionali, servizi di progettazione).

La società sta anche proseguendo un percorso di valorizzazione delle competenze e delle capacità del team di gestione, assumendo nuovi professionisti per sfruttare sinergie infragruppo e opportunità di cross selling.

Infine, si segnala che nei prossimi 2 anni SG Company si aspetta di concludere la messa a punto del suo business offrendo ai clienti un portafoglio “one stop shop” di servizi e soluzioni di comunicazione integrata, oltre ad aumentare il peso degli eventi “concept” che presentano margini più elevati.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company