La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al rialzo, con Milano (+0,8%) la migliore. Acquisti più contenuti su Francoforte (+0,4%) e Madrid (+0,1%), mentre Parigi e Londra chiudono gli scambi sulla parità.
Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando dello 0,4%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,9%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,5%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 6.676.203 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
La migliore della seduta è stata Sciuker Frames (+4,2%). A inizio settimana, la società campana ha reso noto che nei primi cinque mesi del 2019 gli ordini acquisiti interni sono cresciuti del 40% rispetto all’anno precedente.
Segno positivo su Antares Vision (+1%), i cui soci hanno approvato i conti consolidati del 2018, chiuso con ricavi pari a 118,8 milioni (+32,9%) e un utile netto a 23,1 milioni (+47,5%).
In frazionale ascesa Circle (+0,7%). In un’intervista a Market Insight Luca Abatello, Presidente e Ceo di Circle, è stato soddisfatto dei risultati ottenuti alla fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera.
Il manager ha riferito che durante l’evento “stati infatti avviati ulteriori dialoghi per procedere con nuove collaborazioni a livello internazionale e conclusi due accordi preliminari significativi che speriamo di poter annunciare presto al mercato”.
Acquisti contenuti su Health Italia (+0,4%), il cui board ha deliberato l’aumento di capitale per acquisire fino al 90% di Cornelia Capital.
In scia Clabo (+0,3%). Il board della società ha approvato l’emissione in un’unica tranche di un prestito obbligazionario del valore nominale di massimi 8 milioni.
Nessuno scambio su Powersoft, che ha ampliato la gamma prodotti con la nuova linea Mezzo.
Seduta incolore per Monnalisa, fresca dell’apertura di un nuovo travel shop nell’aeroporto di Istanbul.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Clabo, Health Italia, Monnalisa, Powersoft, Sciuker Frames