Eles debutterà domani sul mercato Aim Italia dopo aver ricevuto l’ammissione alle negoziazioni da Borsa Italiana.
Il prezzo di collocamento è stato fissato a 1,90 euro per azione, a cui corrisponde una capitalizzazione di circa 20 milioni.
Ricordiamo inoltre che il collocamento rivolto a investitori qualificati per 3.630.000 azioni ha raccolto richieste superiori 5 volte all’offerta.
La quotazione in Borsa permetterà alla società di ottenere risorse per finanziarie la crescita per linee esterne e a livello internazionale. Eles, attiva nella produzione di apparecchiature per il test e il controllo dell’affidabilità dei semiconduttori, è già una realtà con una forte vocazione estera, come dimostrano le attività svolte negli Stati Uniti, Israele, Singapore e Medio Oriente e lo stesso fatturato, riconducibile proprio per il 70% all’estero.
Nel 2018 il gruppo ha riportato ricavi per 22,2 milioni, in progresso su base annua del 56,6%, e un Ebitda di 3,8 milioni (+46,2% a/a) con una marginalità al 17%.
I numeri del primo trimestre dell’esercizio in corso continuano ad evidenziare un trend positivo del giro d’affari, salito a 4,4 milioni (+5,7% a/a).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles