Tecnologia Aim (+0,9%) – Ottava brillante per MailUp (+15%) e Digitouch (+4,9%)

Settimana in frazionale rialzo per il Ftse AIM Italia (+0,1%) che ha sovraperformato al tempo stesso sia il London Ftse Aim 100 (-0,7%), sia il London Ftse Aim All Share (-0,2%). Negli ultimi cinque giorni il volume medio degli scambi è stato pari a 7.963.707 azioni, dato rivelatosi in linea con la media degli ultimi trenta giorni.

L’indice Aim Tecnologia ha riportato un rialzo frazionale dello 0,9%. Tra i titoli del comparto, vola MailUp (+15%) e ben comprata Digitouch (+4,9%).

Quest’ultima ha lanciato una nuova soluzione unica nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning, applicata alla Business Intelligence. La società ha inoltre reso noto che nella seconda parte dell’anno il piano industriale 2018-2020 sarà rivisto per valutare una possibile revisione dei target.

Circle (+7,5%) ha annunciato la proroga della data del closing per l’acquisizione del 100% di 2BM dal 30 giugno 2019 a entro il 30 settembre 2019.  Il gruppo genovese parteciperà inoltre al progetto europeo“FENIX – A European Federated Network of Information eXchange in LogistiXStudy”, che interverrà su 9 corridoi europei logistici TEN-T e 4 connessioni marittime attinenti alle Autostrade del Mare.

Acquisti anche su DBA Group (+2,7%), la cui contratta slovena Actual IT d.d. ha sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisto di una partecipazione pari al 100% del capitale di Unistar LC, società slovena attiva nel campo della Cyber Security e dell’IT.

Prismi (-1,8%) ha reso nota l’apertura del settimo periodo di conversione delle obbligazioni “PSM 2015-2021”.

Intred (-2,3%) ha sottoscritto rilevanti accordi con GTT e RETELIT per l’acquisizione del diritto d’uso, per 15 anni, di circa 300 km di fibra ottica spenta. Tale operazione consentirà al gruppo di sviluppare ulteriormente la propria rete in Lombardia con importanti ricadute sulle vendite di connettività in fibra ottica nelle provincie di Milano, Monza e Brianza, Pavia e Como.

Eles (-6%) ha depositato un rivoluzionario brevetto nel mondo dei dispositivi a semiconduttore, Eles Adaptive Liquid Cooling. La società ha inoltre reso noto che il Global Coordinator, BPER Banca, ha esercitato integralmente l’opzione Greenshoe,e che di conseguenza il flottante della società ha raggiunto il 47%.

Relatech, Digital Solution Company, consolida la partnership con IBM su tecnologie Artificial Intelligence e Cloud in occasione del IBM Think Summit tenutosi a Milano dal 21 al 26 giugno scorsi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Digitouch, Growens, Intred