Shedir Pharma (Aim) – Ottiene brevetto Slowpil in Italia

Shedir Pharma ha ottenuto il brevetto italiano per Slowpil. Una miscela che, grazie all’azione combinata dei suoi principi attivi, è in grado di agire sulla ricrescita del pelo contrastando, anche, la secchezza cutanea.

Si segnala che il cosmeceutico Actapil spray, contenente tale prodotto, è stato anche oggetto di uno studio clinico randomizzato in doppio cieco verso placebo che ne ha evidenziato l’efficacia e la sicurezza d’uso.

Suddetto brevetto, per il quale è già stata depositata istanza di deposito brevettuale internazionale, consentirà al gruppo di proteggere il proprio know how fino al marzo 2037 e porta a 7 i brevetti di proprietà del gruppo. Si ricorda che il gruppo ha altri circa 50 brevetti pending in Italia.

Umberto Di Maio, presidente di Shedir Pharma Group, ha così commentato: “L’ottenimento di tale ulteriore riconoscimento rafforza la nostra posizione di leadership nel settore degli integratori alimentari e gratifica il lavoro quotidiano svolto del nostro team di ricerca, guidato dal Dott. Antonino Bagnulo”.

E aggiunge “Continueremo ad investire sulla ricerca al 100% italiana che rappresenta un punto forza anche per i mercati esteri. Nei prossimi mesi riceveremo il riconoscimento brevettuale in altre aree terapeutiche strategiche per il Gruppo. L’attività di R&D non si esaurisce con l’ottenimento del brevetto ma prosegue con la validazione dell’innovazione mediante lo svolgimento e la successiva divulgazione di studi clinici. Allo stato attuale, ai numerosi studi sperimentali effettuati in collaborazione con diverse Università italiane, il Gruppo ha concluso 4 studi clinici, mentre altri 4 sono in corso.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma