Servizi Finanziari Aim (+0,1%) – Acquisti su Scm Sim (+2%) e Assiteca (+1,9%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso a -0,5% sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-1,5%) e il London Ftse Aim All Share (-1,3%). Il volume degli scambi ha interessato 2,97 milioni di azioni, inferiore rispetto alla media delle cinque sedute precedenti.

L’Aim Servizi Finanziari ha terminato sulla parità (+0,1%).

Confinvest è rimasto in asta di volatilità per la maggior parte della seduta chiudendo con un rialzo teorico del +16,3%. La società ha debuttato sull’Aim lo scorso martedì, in scia al coverage di Integrae Sim, la quale ha indicato un giudizio “buy” sul titolo e un target price di 2,89 euro.

Acquisti su Scm Sim (+2%) che porta il guadagno dell’ultimo mese al +10,5 per cento seguita da Assiteca +1,9%.

In rialzo First Capital (+1,6%). Martedì scorso il cda ha approvato il Nav per azione al 30 giugno 2019 che si è attestato a 19 euro, in crescita del 33% rispetto al 31 dicembre 2018.

Segno positivo anche su Industrial Stars of Italy (+1,6%). La Spac ha annunciato che Salcef group, società con cui farà la business combination, ha acquisito Coget Impianti consolidando così la propria posizione nel settore della trazione elettrica ferroviaria e ad espandersi in quello delle linee elettriche per la distribuzione di energia.

Prese di profitto su Net Insurance (-4,8% a 4,76 euro) dopo che nella seduta di lunedì ha superato la soglia intraday dei 5 euro. Settimana scorsa KT&P ha avviato la copertura attribuendo al titolo un fair value di 7,5 euro per azione mentre Kepler Cheuvreux ha portato la raccomandazione da ‘reduce’ a ‘hold’, con target price aumentato da 3 euro a 5 euro.

Infine, si segnala che Copernico Holding, società target di Capital for Progress SI (-4,3%), ha approvato i risultati al 30 giugno 2019.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, First Capital, Scm Sim