Servizi Finanziari Aim (+0,3%) – Svetta Assiteca (+9,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso a -0,4% sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-3%) e il London Ftse Aim All Share (-2,2%). Il volume degli scambi ha interessato 3 milioni di azioni, inferiore rispetto alla media delle cinque sedute precedenti.

L’Aim Servizi Finanziari ha terminato sotto la parità (+0,3%).

Sprint di Assiteca nel finale e chiude con un rialzo del 9,4%. Performance che segue la comunicazione dell’ingresso nel capitale del fondo Tikehau attraverso un aumento di capitale riservato.

Confinvest chiude la seduta in parità. La società ha debuttato sull’Aim lo scorso martedì, in scia al coverage di Integrae Sim, la quale ha indicato un giudizio “buy” sul titolo e un target price di 2,89 euro.

Flat anche First Capital. Martedì scorso il cda ha approvato il Nav per azione al 30 giugno 2019 che si è attestato a 19 euro, in crescita del 33% rispetto al 31 dicembre 2018.

Prese di profitto su Net Insurance (-5% a 4,52 euro) dopo che nella seduta di lunedì ha superato la soglia intraday dei 5 euro. Settimana scorsa KT&P ha avviato la copertura attribuendo al titolo un fair value di 7,5 euro per azione mentre Kepler Cheuvreux ha portato la raccomandazione da ‘reduce’ a ‘hold’, con target price aumentato da 3 euro a 5 euro.

Segno meno su Industrial Stars of Italy (-0,5%). La Spac ha annunciato che Salcef group, società con cui farà la business combination, ha acquisito Coget Impianti consolidando così la propria posizione nel settore della trazione elettrica ferroviaria e ad espandersi in quello delle linee elettriche per la distribuzione di energia.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, First Capital