Servizi Finanziari Aim (-0,7%) – Scatta Scm Sim (+7%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso a -0,1% sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1,3%) e il London Ftse Aim All Share (+1%). Il volume degli scambi ha interessato 3,3 milioni di azioni, in linea rispetto alla media delle cinque sedute precedenti.

L’Aim Servizi Finanziari ha terminato in calo dello 0,7%.

In vetta Scm Sim (+7%) che porta il guadagno dell’ultimo mese a +19,6 per cento.

In calo Net Insurance (-2,2%) dopo che nella seduta di lunedì ha superato la soglia intraday dei 5 euro. Settimana scorsa KT&P ha avviato la copertura attribuendo al titolo un fair value di 7,5 euro per azione mentre Kepler Cheuvreux ha portato la raccomandazione da ‘reduce’ a ‘hold’, con target price aumentato da 3 euro a 5 euro.

Segno meno su Industrial Stars of Italy (-0,5%). La Spac ha annunciato che Salcef group, società con cui farà la business combination, ha acquisito Coget Impianti consolidando così la propria posizione nel settore della trazione elettrica ferroviaria e ad espandersi in quello delle linee elettriche per la distribuzione di energia.

Confinvest chiude la seduta in calo del 2,4%. La società ha debuttato sull’Aim lo scorso martedì, in scia al coverage di Integrae Sim, la quale ha indicato un giudizio “buy” sul titolo e un target price di 2,89 euro.

Vendite su Copernico Sim (-6,6%) al primo giorno di negoziazioni sull’Aim.

Prese di profitto su Assiteca (-9,9%) dopo lo sprint della seduta di mercoledì in cui aveva fatto registrare un rialzo del 9,4%. L’andamento positivo di mercoledì aveva beneficiato della comunicazione dell’ingresso nel capitale del fondo Tikehau attraverso un aumento di capitale riservato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, Copernico Sim, CrowdFundMe, Scm Sim