Aim (-1,5%) – Bene Gruppo Green Power (+47,8%) e BioDue (+22,6%) nell’ottava

Nella settimana dal 5 al 9 agosto il Ftse Aim Italia ha terminato a -1,5%, un calo più contenuto di quello del London Ftse Aim 100 (-4,8%) e del London Ftse Aim All Share (-3,8%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 2.929.995 pezzi, in diminuzione rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

A prendersi la scena nell’ottava è stata Gruppo Green Power (+47,8%). Lunedì scorso è stato sottoscritto un contratto tra gli azionisti, GGP Holding e Tre Bi, e Alperia, che ha portato alla cessione di una partecipazione del 71,88% a favore di quest’ultima

Il perfezionamento di tale operazione determinerà in capo ad Alperia l’obbligo di Opa totalitaria sulle azioni Gruppo Green Power.

A metà ottava la società ha diffuso una precisazione, in nome e per conto di Alperia, in cui spiega che ad oggi quest’ultima non ha ancora rpeso una decisione sulla volontà di revocare le azioni della stessa Gruppo Green Power dalle negoziazioni sul mercato Aim Italia.

Infine si segnalano le dimissioni del presidente del Cda, David Barzazi, e del vice presidente, Christian Barzazi.

Denaro anche su Confinvest (+24,3% a 1,87 euro) e su Friulchem (+2,7% a 1,75 euro). Gli analisti di Integrae Sim hanno avviato la copertura su entrambi i titoli, assegnando ad ognuno il giudizio “Buy” con target price a 2,89 euro al primo e a 2,72 euro al secondo.

Denaro su BioDue, in rialzo del 22,6 per cento. Mercoledì Armonia e Rovati hanno acquistato il 48,6% della società e lanceranno un’Opa totalitaria sulle restanti oltre 2,3 milioni di azioni di BioDue in circolazione.

Acquisti contenuti Energica Motor Company (+0,4%), che ha siglato un nuovo accordo commerciale in Germania.

Poco mossa Shedir Pharma (-0,1%), che ad inizio ottava ha rinnovato la partnership in Vietnam per distrbuire il prodotto Refluward.

Mercoledì, invece, la società ha lanciato due nuovi prodotti classificati come integratori alimentari, Dolvedol 400 e Dolvedol 600.

Lettera su Health Italia (-2,3%), che prima del weekend ha assunto la qualifica di emittente diffuso.

In scia EdiliziAcrobatica (-2,5%), nonostante abbia archiviato il mese di luglio con un valore del venduto delle sedi operative dirette salito del 26,8% su base annua a 4,2 milioni e quello del giro d’affari comprensivo delle sedi operative in franchising cresciuto del 19,4% a 5,6 milioni.

Segno negativo anche su Sciuker Frames (-6,1%), che ad inizio della scorsa ottava  ha incontrato il partner cinese per definire il piano di internzionalizzazione.

Bio-On cede il 10,1 per cento. Lunedì scorso la società bolognese  ha depositato l’esposto contro Quintessential presso la Procura di Bologna.

Infine si segnalano i debutti di Iervolino Entertainment e di Copernico Sim.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, Copernico Sim, EdiliziAcrobatica, Friulchem, Health Italia, ILBE, Sciuker Frames, Shedirpharma