Media (-0,6%) – Focus su Triboo (+5,6%) in attesa dei conti

Chiude a -0,6% il Ftse Media Italia, superiore all’Euro Stoxx Tmi Media (-1%).

L’attenzione degli operatori era rivolta sia agli interventi una serie di esponenti della Fed sia ai deludenti Pmi di Markit sull’attività economica, che hanno evidenziato qualche dubbio sulla crescita in Europa.

Al riguardo è intervenuto il presidente della Bce, Mario Draghi, affermando che non ci sono segni convincenti di ripresa nel prossimo futuro e che la politica monetaria resterà altamente accomodante per un periodo di tempo prolungato, anche se il rischio di deflazione rimane basso.

A ciò si aggiungono le novità commerciali sull’asse Washington-Pechino, con le consultazioni della scorsa settimana tra le loro delegazioni per porre le basi ai colloqui di alto livello in programma ad ottobre.

Nelle Mid Cap Mediaset cede l’1,2 per cento. Secondo le indiscrezioni di stampa, Vivendi non ha esercitato il diritto di recesso dal progetto MediaForEurope.

Tra le Small Cap svetta Triboo, che ha messo a segno un deciso +5,6%, in scia all’attesa per i risultati del 1H 2019, divulgati ieri sera, a mercati chiusi. Nell’ultimo mese il titolo ha guadaganto oltre il 9 per cento.

Denaro anche su Monrif e Giglio Group, in rialzo rispettivamente del 4,4% e dell’1,4 per cento.

Termina flat Mondo Tv, fresca della sottoscrizione di un contratto di licenza con Manga Tv.