Aim (0,0%) – Acquisti su Somec (+1,9%) dopo i conti, ok Caleido Group (+4,4%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al in moderato rialzo, con Londra (+0,8%) la migliore. Milano e Parigi avanzano entrambe dello 0,7 per cento. Più contenuta l’ascesa di Madrid (+0,5%) e Francoforte (+0,4%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione flat, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,5%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,4%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.097.126 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore della giornata è stata Imvest (+14,1%), seguita da 4aim Sicaf (+9,8%).

Proseguono decisi gli acquisti su Caleido Group (+4,4%), dopo il +22,2% di mercoledì. Martedì, invece, il titolo ha chiuso con un +20,1% in scia alla notizia del fallimento di Thomas Cook, storico operatore britannico.

Segno positivo su Somec (+1,9%), in scia ai risultati del primo semestre 2019, che hanno evidenziato un utile netto balzato del 63% a 4,3 milioni e un backlog a 552 milioni.

La società trevigiana ha poi avviato le attività per il passaggio al Mta sul segmento Star.

Nessuno scambio su Softec, che, assieme a Fullsix, riceverà risorse finanziarie da Orizzonti Holding, azionista di entrambi.

Lettera su Energica Motor Company (-1,4%), che ha aperto il sesto periodo di esercizo dei warrant.

La casa costruttrice modenese ha poi annunciato un nuovo accordo commerciale in Olanda.

Infine, si segnala la divulgazione dei risultati del 1H 19 di DHHDigital360, Elettra Investimenti, EdiliziAcrobaticaGelNet Insurance, PrismiTrawell Co.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Digital360, EdiliziAcrobatica, GEL, PRISMI, Softec, Trawell Co