Il Ftse Aim Italia ha chiuso le contrattazioni in ribasso dello 0,7%, sovraperformando al tempo stesso sia il London Ftse Aim 100 (-0,1%), sia il London Ftse Aim All Share (-0,2%). Il volume degli scambi ha interessato 6.826.976 azioni, dato rivelatosi inferiore alla media degli ultimi trenta giorni.
L’indice Aim Tecnologia ha chiuso le contrattazioni in ribasso dello 0,5 per cento. Tra i titoli del comparto, si segnala la brillante performance all’esordio di Cyberoo (+51,4%). Ricordiamo in merito che la società emiliana, attiva nel campo della cyber security, ha raccolto in sede di IPO un volume complessivo di ordini di 40 milioni, ampiamente superiore all’obiettivo di raccolta di 7 milioni (5,6x volte l’offerta), registrando la più grande oversubscription su AIM Italia dal 2009.
Acquisti su Circle (+3%), AMM (+2,7%) e Websolute (+2,7%).
Integrae Sim ha aggiornato le stime sul titolo Intred (invariata) confermando la raccomandazione “Buy” e alzando al tempo stesso il target price a 6,52 euro dal precedente 5,01 euro.
Vetrya (-0,4%) e Officina della Comunicazione hanno costituito la società Vativision, il nuovo servizio worldwide video streaming on demand che sarà lanciato nel primo trimestre del 2020.