Aim (+0,2%) – Pioggia di acquisti su Kolinpharma (+32,6%) e Sostravel.com (+27,6%)

Il Ftse Aim Italia ha archiviato la seduta di ieri con un +0,2%, rispetto all’andamento piatto del London Ftse Aim 100 e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 8.592.435, leggermente inferiori rispetto alla media delle ultime 30 sedute.

In vetta al segmento Kolinpharma (+32,6%) dopo l’ottenimento del terzo brevetto negli Usa, il secondo per il prodotto Xinepa, che attiene al processo tecnologico e che sarà valido fino al 1° settembre 2036.

In evidenza anche Sostravel.com (+27,6%) e Bio-on (+23,7%), che ha fornito alcune precisazioni a seguito dell’esposto depositato da Quintessential Capital Management presso la Procura della Repubblica di Milano.

Acquisti poi su Iervolino (+12,3%) e TraWell Co (+8,7%)

Rialzi più contenuti invece per Gruppo Green Power (+0,3%) di cui sono state consegnate 126.150 azioni ordinarie, pari al 15,0388% del totale, nel corso della seconda settimana dell’Opa lanciata al Alperia.

Invariata Monnalisa che ha inaugurato una nuova boutique in Via del Babuino a Roma. Si tratta della dodicesima apertura da inizio anno per il brand di childrenswear.

In rosso Pharmanutra (-1%) che, insieme a Parma Calcio di cui è main sponsor, ha organizzato il convegno medico-scientifico “Tendonlesions in professional athletes”.

In coda al listino, infine, Go Internet (-4,6%) e 4aim Sicaf (-9,7%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Kolinpharma, Monnalisa, SosTravel.com