Aim (-0,2%) – SG Company (+4,3%) e Comer Industries (+4,2%) le migliori

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al -0,5% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume di titoli scambiati si è attestato a 11.219.473 pezzi, superiori alla media degli ultimi trenta giorni.

In evidenza SG Company (+4,3%) che ha dato il via ai Think Table, occasioni di dialogo per mettere in contatto aziende e istituzioni organizzati da Core, label del gruppo dedicata alle relazioni pubbliche e istituzionali.

Acquisti anche su Comer Industries (+4,2%), Imvest (+3,9%) e ICF (+3,6%).

Avanza Grifal (+2,3%) su cui Banca Finnat ha confermato la raccomandazione “buy” e alzato il target price a 5,3 euro, corrispondente a un potenziale di rivalutazione di circa il 51% rispetto alla quotazione attuale.

Banca Finnat ha confermato la raccomandazione “buy” anche su Sciuker Frames (+0,4%), alzandone il prezzo obiettivo a 1,8 euro con un potenziale di upside di circa il 39,5 per cento.

Invariata Enertronica che dal 1° novembre 2019 cambierà la denominazione sociale in Enertronica Santerno, per l’efficacia giuridica della fusione per incorporazione di Elettronica Santerno nella medesima data.

Poco mossa, ma in ribasso, anche Orsero (-0,3%) che ha aperto, in collaborazione con Areas Italia – My Chef, il suo primo corner all’interno dell’aeroporto di Linate.

Leggera flessione per DBA Group (-0,6%) che, attraverso la controllata DBA Lab, si è aggiudicato una commessa da 150 mila euro riguardante la fornitura di una soluzione software per la gestione della manovra ferroviaria per il terminalista Port Rail Ltd.

Stessa performance per Neodecortech (-0,6% a 3,52 euro) dopo che Finanziaria Valentini, principale azionista della società, ha venduto 1.200.000 azioni al prezzo di 3,4 euro nell’ambito di una procedura di accelerated bookbuilding.

Operazione che ha permesso di incrementare il flottante di Neodecortech al 36,14% e di soddisfare così uno dei requisiti per il passaggio delle azioni sul segmento Star del Mercato Telematico Azionario.

In coda al segmento Caleido Group (-6,8%) che ritraccia dopo i recenti rialzi.

Si segnala infine che oggi Blue Financial Communication sarà in edicola con il 25° numero del mensile Forbes, la cui cover story è dedicata alla forza del team.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company