DBA Group (Aim) – Envent conferma Outperform e fissa target price a 2,83 euro

La società di consulenza EnVent ha ribadito il giudizio Outperform sul titolo DBA Group, assegnando un target price di 2,83 euro. Valutazione che incorpora un upside potenziale del 75% rispetto alla chiusura di ieri, a quota 1,62 euro.

Gli analisti sottolineano che, a due anni dall’Ipo, DBA ha quasi raddoppiato il fatturato, passando da 41 milioni del 2016 a circa 75-80 milioni previsti per il 2019, consolidando gli effetti pro forma dell’acquisizione di Unistar che tra l’altro garantisce anche un migliore equilibrio fra entrate nazionali e internazionali e fra attività di ingegneria e ICT.

Il Gruppo ha raggiunto gli obiettivi fissati in fase di Ipo, come l’espansione internazionale e la realizzazione di operazioni di M&A nel settore ICT e può contare su un importante portafoglio diversificato fra diversi settori.

Inoltre, i quattro accordi quadro da 12,8 milioni con Open Fiber, le commesse per la digitalizzazione di due porti nel Mar Nero e quelle per Iren e Arcelor Mittal sono progetti di alta qualità provenienti da clienti di elevato standing che testimoniano l’impegno del management nella progettazione della strategia e nel perseguimento degli obiettivi.

Envent pone l’accento anche sul piano industriale 2019-2023, incentrato sul riequilibrio del business ICT, sull’internazionalizzazione e sui margini operativi. Il valore della produzione raggiungerà 97,2 milioni nel 2023 crescendo ad un tasso annuo medio del 13,6% (cagr 19-23) e l’Ebitda toccherà i 12 milioni nel 2023 (cagr 19-23 al 31,3%), con una marginalità al 12,4 per cento (6,9% nel 2019). È attesa inoltre una continua riduzione dell’indebitamento finanziario netto.

I dati relativi al primo semestre 2019 riflettono una fase di transizione prima dell’acquisizione di Unistar, influenzata da un mercato delle infrastrutture competitivo e soprattutto dagli investimenti effettuati che hanno iniziato a produrre benefici a partire dal secondo semestre 2019.

Per quanto riguarda l’andamento borsistico del titolo, infine, gli esperti rimarcano che le quotazioni attuali, inferiori al prezzo di collocamento, non riflettono i fondamentali e gli investimenti della società e sono attribuibili perlopiù a dinamiche di mercato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group