Aim (+0,5%) – Seduta tonica per Grifal (+4,8%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,5%, rispetto allo 0% del London Ftse Aim 100 e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 27.067.740, superiore alla media degli ultimi trenta giorni.

In forte rialzo Visibilia Editore (+47,1%) con con volumi ben superiori alla media dell’ultimo mese.

Bene Casta Diva Group (+7%), dopo essersi aggiudicata una commessa da Poste Italiane del valore di 6,2 milioni, mentre le vendite hanno colpito in particolare Caleido Group (-4,4%) e Gibus (-4,4%).

Tra gli altri titoli, First Capital ha concluso con successo il collocamento del prestito obbligazionario convertibile “First Capital Cv 2019-2026 3,75%” del valore nominale di oltre 24 milioni.

Grifal ha ottenuto la certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale per l’organizzazione aziendale in tutti i suoi aspetti, la protezione dell’ambiente, la prevenzione dall’inquinamento, oltre che per la riduzione dei rifiuti e del consumo di energia e materiali.

Elettra Investimenti, tramite la controllata Alea Energia, si è aggiudicata una quota di poco superiore a 200 MW, per un premio totale di circa 1,3 milioni, nelle due aste madri sul capacity market indette da Terna lo scorso mese di novembre, per gli anni di consegna 2022 e 2023.

Italian Wine Brands annuncia che Giordano Vini, uno dei marchi del gruppo, ha registrato, sulla scia del Black Friday, un considerevole interesse online che si è tradotto in volumi di acquisto molto importanti.

Infine, debutta oggi in Borsa Nvp dopo aver ottenuto l’ammissione delle azioni alle negoziazioni sull’Aim Italia, con il collocamento di 2.640.000 azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti da un aumento di capitale, al un prezzo di 3,80 euro per azione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, First Capital, Grifal, Italian Wine Brands, Visibilia Editore