Generali – Si rafforza in Brasile

Generali estende la propria presenza in Brasile. Il colosso triestino ha acquistato il 30% della compagnia assicurativa brasiliana Bmg Seguros, la cui maggioranza è in capo a Banco Bmg.

Lo si apprende dalla stampa. L’acquisto di suddetta quota, secondo quanto riportato, ha comportato un esborso di circa 21 milioni di euro per il gruppo guidato da Philippe Donnet, che potrà nominare due membri del cda di Bmg Seguros.

Generali e Bmg Seguros hanno già in essere una partnership distributiva di 20 anni attraverso cui il Leone di Trieste colloca polizze dedicate al retail e ora, con il rafforzamento della collaborazione, la base clienti sarà ampliata con le imprese.

Il Sud America è stato indicato dai vertici tra le aree a più alto potenziale di crescita, in particolare Argentina (nei giorni scorsi è stato stipulato un accordo distributivo con Mercado Libre nel ramo danni), dove il gruppo è già leader, e Brasile, dove l’obiettivo è diventare tra i primi operatori. Anche Cile ed Ecuador sono visti in quest’ottica.

Intorno alle 09:40 a Piazza Affari il titolo sale dell’1% a 18,55 euro, mentre l’indice di settore sale guadagna lo 0,9 per cento.