Aim (+0,2%) – Balzo di Culti (+16,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,2%, rispetto al -0,3% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 33.052.304 pezzi, superiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

Bene in particolare Mondo Tv France (+25,5%) e Culti (+16,5%), ancora vendite invece su Innovatec (-23,3%).

Tra le notizie principali riguardanti le società dell’Aim, Telesia ha acquisito da Class Editori e da R.T.I. quote azionarie di Class CNBC e di CFN/CNBC Holding B.V. mediante sottoscrizione di un aumento di capitale in natura.

Per quanto riguarda Cyberoo, a seguito di un conferimento di azioni dall’azionista Sedoc Digital Group alla sua controllata SDG, quest’ultima è salita dal 37,95% al 51% del capitale, mentre Sedoc è scesa dal 32,08% al 19,03 per cento.

Il Cda di Blue Financial Communication ha convocato l’8 e il 9 gennaio 2020 (in prima e seconda convocazione) l’assemblea straordinaria per la modifica e l’integrazione dell’oggetto sociale.

Monnalisa ha completato il piano di buyback allo 0,35% del capitale.

Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale in Germania con Einfallsreich.

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione delle azioni Orsero sul MTA e la loro contestuale esclusione dall’AIM, mentre la Società ha chiesto di essere ammessa al segmento Star.

Si segnala infine che da oggi debutta sull’Aim Gismondi, dopo aver registrato una domanda oltre due volte l’offerta.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, Cyberoo, Gismondi, Monnalisa, Telesia