Commercio (+0,8%) – Performance brillante per Unieuro (+38,6%) da inizio anno

Nel 2019 il settore Commercio ha guadagnato lo 0,8 per cento, ben al di sotto sia del corrispondente europeo (+31,6%) sia del Ftse Mib (+28,3%).

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha registrato un rialzo del 10,2 per cento.

La multinazionale lombarda ha proseguito nel percorso di crescita anche per linee esterne.

Al riguardo si segnala che ha firmato nei giorni scorsi l’accordo per l’acquisizione, da Baron Philippe de Rothschild, del 100% del distributore francese Baron Philippe de Rothschild France Distribution (RFD) per 60 milioni.

Tra le mid la migliore è stata Autogrill (+26,8%) mentre tra la small ha fatto meglio Bf Holding (+49,6%), la cui assemblea degli azionisti ha recentemente approvato due aumenti di capitale, uno in denaro e uno in natura, rispettivamente da complessivi massimi 45 milioni e 10 milioni.

Segue Unieuro che da inizio anno ha guadagnato il 38,6 per cento. Una performance che evidenzia l’apprezzamento della Borsa nei confronti di una strategia di crescita di successo e dei brillanti risultati registrati dal gruppo romagnolo, non solo economici ma anche commerciali, come dimostrato dalle eccellenti performance in occasione dell’ultimo Black Friday.