Neodecortech (Aim) – ValueTrack conferma il fair value a 5 Euro

ValueTrack ha confermato il fair value sul titolo a 5,0 euro, pari a un potenziale upside di circa il 43% rispetto alla chiusura di lunedì (3,50 euro) e implicando un multiplo P/BV 2020 di 1,1x e un EV/EBITDA 2020 di 5,7x.

Neodecortech ha rilasciato i dati sull’intero esercizio 2019 lo scorso 31 gennaio 2020, evidenziando ricavi in crescita dell’1,7% yoy a 135,9 milioni in linea alle previsioni nonostante il momentaneo arresto della produzione nelle Cartiere di Guarcino.

La boutique finanziaria ha sottolineato come i risultati degli ultimi mesi dello scorso anno abbiano risentito del rinvio di alcuni ordini al 2020, evidenziando però la solida generazione di cassa che ha permesso una riduzione dell’indebitamento a 40,5 milioni e la capacità del gruppo di sovraperformare i propri peers.

Per l’esercizio 2020, invece, la società stima una crescita tra l’1% e il 3% del mercato mondiale (esclusa la Cina) della stampa decorativa, con qualche lieve flessione in aree di maggiore incertezza macroeconomica.

Nonostante la crescita della domanda prevista in area low-single digit, ValueTrack prevede che Neodecortech beneficerà del lancio di nuovi prodotti, con ricavi e margini attesi in crescita a un cagr mid-single digit nei prossimi due anni e una posizione finanziaria netta in calo a 31 milioni nel 2021.