Hardman&Co ha diffuso uno studio su Neodecortech indicando un fair value del titolo a 5,19 euro, pari a un potenziale upside di circa il 46% rispetto alla chiusura di ieri (3,56 euro), con un multiplo EV/EBITDA 2020 4,5x.
Sulla base dello studio, il multiplo EV/EBITDA 2019 è circa il 28% inferiore rispetto a quello della media dei peer, segnando che il mercato sta scontando adeguatamente le minori dimensioni della società. Il gap rispetto ai peer si è comunque ridotto nell’ultimo anno e potrebbe ridursi ulteriormente con la quotazione nel segmento Star.
Neodecortech ha rilasciato i dati sull’intero esercizio 2019 lo scorso 31 gennaio 2020, evidenziando ricavi in crescita dell’1,7% yoy a 135,9 milioni in linea alle previsioni.
Hardman&Co ha sottolineato che nonostante il difficile contesto economico, dopo le difficoltà del primo semestre 2019, la società ha segnato una ripresa nel secondo semestre, anche grazie ai nuovi prodotti della divisione Printed decorative paper.
La società stima per il 2020 una crescita tra l’1% e il 3% del mercato mondiale (esclusa la Cina) della stampa decorativa, con qualche lieve flessione in aree di maggiore incertezza macroeconomica.
Hardman&Co prevede una crescita di circa il 3% nel 2020 per il settore delle carte decorative con oscillazioni nei prezzi delle materie prime e che Neodecortech potrà beneficiare del lancio di nuovi prodotti a maggior valore aggiunto, con margini attesi in crescita.