Eurotech – Denaro sul titolo, tra i migliori dello Star (+5,8%)

Torna il denaro sul titolo Eurotech che, intorno alle ore 11, scambia a 6,95 euro (+5,8%), posizionandosi tra i migliori titoli del Ftse Italia Star (+3%).

Performance positiva a Piazza Affari per l’azienda friuliana, recentemente insignita del premio “Global Growth, Innovation and Leadership 2019” da Frost & Sullivan. Un riconoscimento conferito alle aziende leader di mercato all’avanguardia nell’innovazione.

Le attenzioni degli investitori si sposteranno ora al prossimo 12 marzo, quando il Cda della società si riunirà per l’approvazione dei dati del 2019, dopo un fatturato consolidato nei primi nove mesi dello scorso esercizio di 79,7 milioni (+39,9% a/a) e un Ebitda più che triplicato a 16,2 milioni.

In occasione della presentazione dei conti del periodo gennaio-settembre 2019, la società aveva inoltre sottolineato come sulla base del portafoglio ordini esistenti, il fatturato del quarto trimestre sarà in linea con quello ottenuto lo scorso anno ma con una marginalità superiore e un effetto positivo sui risultati intermedi di conto economico.

Per quanto riguarda le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, il titolo è coperto da Alantra Capital Markets e Banca Imi rispettivamente con giudizio “buy” e “hold” e target price a 11 euro e 9,50 euro. Valutazioni che incorporano un potenziale upside rispetto agli attuali corsi azionari del 58,7% e del 36,6 oer cento.

Ricordiamo infine che nonostante le prese di beneficio scattate ad inizio anno, il titolo mantiene una performance in progresso dell’81% nelle ultime 52 settimane.