Aim (-0,5%) – Giornata ancora incerta, cerca di resistere all’impatto del virus

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un -0,5%, rispetto al -1,2% del London Ftse Aim 100 e al -1% del London Ftse Aim All Share mentre nel Bel Paese prosegue l’emergenza coronavirus.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 16.326.954 pezzi, lievemente superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Acquisti su Innovatec (+22%) e Culti (+16%). Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Abitare In ha reso noto di aver ricevuto comunicazione da parte di Gaudenzio Roveda del superamento della soglia rilevante del 5% del capitale.

Friulchem ha acquistato il 13% del capitale di Pharmabbie, società americana specializzata nello sviluppo di farmaci veterinari da distribuire nel mercato USA attraverso la tecnologia proprietaria FC-CUBE di Friulchem stessa, sottoscrivendo l’aumento di capitale riservato emesso dalla società USA.

Relatech ha chiuso l’opa su azioni proprie attraverso cui riacquisterà il 3,217% del capitale.

Il Cda di H-Farm ha affidato ad Alberto Grignolo deleghe operative relative all’organizzazione, la gestione e il controllo delle attività “Corporate” e delle business unit: “Education” e “Innovation”.

Copernico Sim ha nominato Marco Iacobone responsabile sviluppo della rete.

SICIT Group rafforzerà la collaborazione con Syngenta per favorire un’agricoltura sempre più sostenibile.

Pattern conferma la continuità del business nonostante la contingente situazione creata dal COVID-19, grazie all’immediata implementazione di azioni che stanno ora permettendo all’azienda di essere predisposta per gestire la situazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim, Culti, Friulchem, H-Farm, Pattern, Relatech